sabato 8 novembre 2014
Corea del Nord, liberati due cittadini Usa Bae e Miller erano detenuti nelle carceri del regime di Kim Jong-un con l'accusa di complottismo...
Prove di disgelo tra Corea del Nord e Stati Uniti. Kenneth Bae e Matthew Todd Miller, due cittadini americani detenuti dal regime comunista, il primo da anni e il secondo da sette mesi, e accusati di complottismo, sono stati rilasciati e sono in viaggio verso gli Usa. Il dipartimento di Stato ha precisato che il governo degli Stati Uniti sta facilitando il loro ritorno affinché si ricongiungano con le loro famiglie.
LE TRATTATIVE DELLA NATIONAL INTELLIGENCE. Il ministero ha espresso inoltre «gratitudine al direttore della National intelligence Clapper che per conto degli Stati Uniti si è impegnato in discussioni con le autorità della Corea del Nord» sulla liberazione dei due americani.
TERZO RILASCIO IN POCHE SETTIMANE. L'annuncio dell'8 novembre ha seguito di poche settimane il rilascio di un altro cittadino americano incarcerato da Pyongyang.
Il 17 ottobre infatti era stato liberato Jeffrey Fowle, un turista di 56 anni, arrestato nell'aprile 2014 dalle autorità nordocreane con l'accusa di proselitismo, per aver lasciato una copia della Bibbia in un nightclub.
(Lettera 43)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento