domenica 21 settembre 2014

Due ordigni espolosi a Il Cairo provocano tre morti Un ordigno è esploso nei pressi del ministero degli Esteri. Scuole evacuate....





Una violenta esplosione si è verificata a pochi passi dal ministero egli Esteri egiziano al Cairo: il bilancio è di almeno tre morti. Secondo le fonti di sicurezza una vittima è un generale.
SCUOLE EVACUATE. Cinque scuole sono state evacuate nei pressi del ministero degli Esteri del Cairo. A quanto si è appreso, un ordigno di fabbricazione artigianale è stato posizionato accanto a un albero che si trova di fronte al posto di controllo della polizia a pochi metri dall'ingresso posteriore del ministero. Le immagini mostrano la pianta distrutta e altre due accanto spezzate.
NOTIZIE CONTRASTANTI. Secondo il responsabile del servizio ambulanze, Ahmed al Ansary, nell'esplosione è morto un tenente colonnello e altre sette persone sono rimaste ferite, tra loro sei agenti. Secondo un responsabile governativo citato da Mena invece, il bilancio è di un poliziotto ucciso e tre feriti. Fonti della sicurezza hanno riferito di almeno tre morti. Secondo il primo bilancio ufficiale del ministero dell'Interno sono un colonnello e un tenente colonnello di polizia le vittime uccise. I feriti sono cinque: quattro agenti e un civile.
IL SECONDO ORDIGNO. Una seconda bomba posizionata sui binari della ferrovia che collega Il Cairo con Zagazig, a est della capitale, è esplosa causando danni materiali ma nessuna vittima. Lo ha riferito Mena citando fonti della sicurezza.
(Lettera 43)

Nessun commento:

Posta un commento