domenica 28 settembre 2014
Afghanistan, Ghani presidente: attentato dei talebani Esplode un'autobomba nell'Est del Paese. Il capo della polizia: ci sono morti....
Attacco kamikaze dei talebani in Afghanistan contro l'edificio del governo del distretto di Zurmat nella provincia orientale di Paktia.
Nel giorno dell'insediamento a Kabul di Ashraf Ghani Ahmadzai come nuovo presidente del Paese (ha vinto il ballottaggio del 14 giugno contro Abdullah Abdullahe succede a Hamd Karzai, rimasto al potere per tre anni), il Paese è ripiombato nell'incubo attentati. Anche perché alla cerimonia è presente il potente consigliere del presidente Usa Barack Obama, John Podesta.
SCOPPIA UNA BOMBA. Secondo quanto ha riferito la polizia locale, nella mattinata di lunedì 29 settembre, un'autobomba è scoppiata davanti alla sede del governo nella zona a Est dell'Afghanistan.
Immediata la reazione delle forze di sicurezza che hanno ingaggiato uno scontro a fuoco con gli attaccanti. Si temono vittime civili, come ha spiegato il capo della polizia, perché nelle vicinanze dell'attacco si trova un affollato mercato: da quanto si è appreso, ci sono morti tra il personale della sicurezza, civile e di una azienda di telefonia mobile.
(Lettera 43)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento