martedì 30 settembre 2014
Isis, decapitati 4 miliziani curdi in Siria: 3 sono donne Nuove esecuzioni a Kobane. Dalla Francia: identificati i rapitori del turista decapitato....
I jihadisti dello Stato islamico (Isis) hanno decapitato quattro miliziani curdi, di cui tre donne, fatti prigionieri nei combattimenti vicino alla città siriana di Kobane. La notiaize è stata data dall'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani, che ha aggiunto come le teste delle vittime siano state esposte nella città di Jarablus.
L'ong ha aggiunto che le forze jihadiste stanno continuando ad avanzare dal lato orientale verso Kobane, vicino al confine con la Turchia, e sono arrivate ormai a due o tre chilometri dalla città. Oltre 160 mila civili curdi sono fuggiti dalla città verso la Turchia dal 16 settembre scorso, quando l'Isis ha cominciato la sua offensiva. I jihadisti si sono già impadroniti di circa 70 villaggi.
IDENTIFICATI I RAPITORI DEL TURISTA FRANCESE DECAPITATO. Intanto, secondo quanto riferito dall'emittente radiofonica France Info, sarebbero stati identificati i rapitori di Hervé Pierre Gourdel, il turista francese preso in ostaggio dai terroristi dell'Isis e decapitato in Siria il 24 settembre.
(Lettera 43)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento