venerdì 11 luglio 2014

Al Zahar: Hamas è pronta a scontri per mesi Usa: sosterremo l’operazione di terra di Israele...





Le Brigate Ezzedin al Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno avvertito le compagnie aeree di non volare sull'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv che sarà obiettivo dei razzi sparati dalla Striscia di Gaza: “A seguito degli attacchi di Israele sugli abitanti della Striscia di Gaza il braccio armato di Hamas ha deciso di rispondere all'aggressione di Israele e pertanto vi avvertiamo di non volare sull'aeroporto Ben-Gurion che sarà uno dei nostri obiettivi perché ospita una base aerea militare"


Una casa sventrata dai bombardamenti a Gaza
GERUSALEMME -Hamas ha rivendicato la salva di razzi lanciati verso Israele - e per cui sono risuonate le sirene nella zona di Tel Aviv - come il suo primo deliberato tentativo "di colpire l'aeroporto Ben Gurion". Lo riporta Ynet sostenendo che la fazione islamica ha fatto sapere di aver lanciato quattro razzi M-75 verso l'aeroporto.
E le Brigate Ezzedin al Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno avvertito le compagnie aeree di non volare sull'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv che da oggi sarà obiettivo dei razzi che i loro militanti sparano dalla Striscia di Gaza. Ne da' notizia l'edizione online del Jerusalem Post.
“A seguito degli attacchi di Israele sugli abitanti della Striscia di Gaza il braccio armato di Hamas ha deciso di rispondere all'aggressione di Israele e pertanto vi avvertiamo di non volare sull'aeroporto Ben-Gurion che sarà uno dei nostri obiettivi perché ospita anche una base aerea militare'', recita un comunicato firmato dalle Brigate Ezzedin al Qassam.

Ambasciatore Usa: sosterremo l’operazione di terra
Israele avrà "il pieno sostegno statunitense" nel caso in cui dovesse lanciare un'operazione di terra nella Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato in un'intervista alla radio dell'esercito israeliano l'ambasciatore Usa a Tel Aviv, Dan Shapiro. "Non c'e' nessuno che voglia un'operazione delle truppe di terra a Gaza: quello che vogliamo e' che Hamas fermi il lancio di razzi contro Israele. Nel caso in cui una tale operazione dovesse essere avviata, tuttavia, Israele avrà il pieno sostegno statunitense", ha dichiarato il diplomatico. Nei giorni scorsi il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, aveva affermato di non escludere l'ipotesi di un'offensiva di terra sulla Striscia di Gaza.
Iron Dome intercetta tre razzi
Tre razzi sparati da Gaza sono stati intercettati e distrutti dal sistema Iron Dome nel cielo dell'area urbana di Tel Aviv. Lo ha riferito l'esercito israeliano. Hamas ha rivendicato il lancio affermando di aver utilizzato "quattro M75 diretti verso l'aeroporto Ben Gurion".

Al Zahar esponente di Hamas: siamo pronti a mesi di scontri 
Hamas è pronto a "mesi" di guerra con Israele. Lo ha detto Mahmoud al Zahar, dirigente del movimento islamista che controlla la Striscia di Gaza. Intervistato dall'emittente televisiva "al Aqsa Tv", al Zahar ha spiegato: "Siamo pronti a mesi di combattimenti, la guerra questa volta sarà diversa dalle altre e il nemico non si fermerà se non alle nostre condizioni". Membro fondatore di Hamas, al Zahar ha aggiunto che "questa volta il popolo palestinese e' unito nell'affrontare questa guerra e le cose andranno diversamente.

Nuovo bilancio delle vittime: 100 morti, tra i quali 22 ragazzi e bambini
E' di 100 palestinesi morti e 670 feriti il bilancio aggiornato della 'Operazione confine protettivo' lanciata da Israele contro la Striscia di Gaza. Lo ha reso noto il ministero della Salute di Gaza, come si legge su Ynet, il sito web del giornale israeliano Yedioth Ahronoth. Secondo il portavoce del ministero, al quarto giorno di offensiva aerea tra le 100 vittime ci sono 22 palestinesi di età compresa tra uno e 17 anni.

Allarme dell’Unicef: l’escalation delle violenze minaccia i bambini
"Il ritorno delle violenze a Gaza e a Israele costituisce un minaccia terribile per i bambini di entrambe le parti". Lo dichiara l'Unicef sollecitando moderazione per proteggere tutti i bambini.
"Già negli ultimi tre giorni, secondo quanto segnalato, almeno 19 bambini palestinesi sono stati uccisi in attacchi aerei su Gaza e molti altri feriti. L'enclave costiera – spiega Unicef - è soggetta a blocco, rendendo difficile ai civili la fuga. In Israele, gli attacchi di razzi da Gaza minacciano anche  la vita dei bambini israeliani".
Secondo l'Organizzazione per la tutela dei fanciulli, "sia gli attacchi aerei che i lanci di razzi mettono i bambini in pericolo e li espongono a danni fisici e psicologici; molti bambini hanno già subito violenze e danni durante le precedenti escalation".  L'Unicef rilancia quindi l'appello del Segretario generale delle Nazioni Unite alle parti "di esercitare la massima moderazione e ribadisce il loro obbligo giuridico e morale di proteggere i bambini dai pericoli".
((Rai Giornaleradio)

Nessun commento:

Posta un commento