4 luglio 2014, Ramallah Occupata- Addameer è profondamente preoccupato per i continui e intensificati attacchi sui bambini palestinesi, in particolare nella zona di Gerusalemme, come punizione per la scoperta dei corpi di tre coloni a Hebron dopo la loro scomparsa il 12 giugno.
L’attacco più recente è il bambino palestinese-americano Tarek Abu Khdeir, di 15 anni, che è stato brutalmente picchiato nel cortile della casa di suo zio da due agenti di polizia israeliani infiltrati in Shofat la notte scorsa. Tarek è un cittadino degli Stati Uniti della Florida che sta visitando la Palestina in vacanza.
(Foto fornite e pubblicate con il consenso della famiglia Abu Khdeir.)
Il 3 luglio, intorno alle 20:00, Tarek è stato brutalmente picchiato, soprattutto in faccia e alla testa, e arrestato senza motivazioni o accuse portate contro di lui. E ‘stato condotto alla stazione di polizia nonostante le richieste della sua famiglia che fosse trattato con urgenza in un ospedale per le ferite riportate. Secondo il padre di Tarek, la polizia israeliana ha ritardato il trattamento per circa 5 ore fino alle 01:20, quando fu trasferito all’ Hadassa Hospital. Alla famiglia è stato negato l’accesso a Tarek fino al suo ricovero in ospedale.
Nessun onere o accusa sono stati portati contro Tarek, eppure nonostante la sua giovane età e il trattamento illecito, la sua detenzione è stata prorogata fino alla mattina di domenica 6 luglio nel tribunale di prima istanza a Gerusalemme.
Tarek è uno dei 11 palestinesi che sono stati picchiati e arrestati in Shofat la scorsa notte a seguito del brutale omicidio del ragazzo di 16 anni Mohammad Abu Khdeir, che è stato trovato picchiato e bruciato sulle rovine del villaggio distrutto palestinese di Deir Yassin ore dopo essere stato rapito in un atto di punizione. Il governo israeliano ha stabilito un ordine bavaglio per quanto riguarda le circostanze del rapimento e dell’omicidio di Mohammad.
La violenza statuale continua contro i bambini è illegittima e inaccettabile.
Addameer sollecita un’azione immediata e invita le Nazioni Unite, il Comitato internazionale della Croce Rossa, il consolato degli Stati Uniti e tutte le ambasciate e consolati, le organizzazioni per i diritti umani e i giornalisti a partecipare all’udienza di Tarek Abu Khdeir domenica 6 luglio, e a indagare sull’aggressione intensificata regionale contro i bambini palestinesi.
L’audizione si terrà domenica 6 luglio, nella mattinata presso il Tribunale di prima istanza di Gerusalemme, vicino alla municipalità di Gerusalemme e al Russian Compound. Per informazioni, si prega di contattare: info@addameer.ps
(BoccheScucite)

Nessun commento:
Posta un commento