giovedì 10 luglio 2014

Gaza, nove morti mentre guardavano Argentina-Olanda...





A Khan Yunis una nave da guerra israeliana ha lanciato un razzo contro un caffé affollato di appassionati che seguivano la semifinale dei Mondiali

GAZA - Uno degli episodi più cruenti dell'ultima fase dei raid israeliani a Gaza si è verificato lungo in uno dei luoghi più frequentati del litorale della Striscia: la scorsa notte decine di appassionati si erano radunati al Fun Time Beach di Khan Yunis per seguire la semifinale dei Mondiali di calcio tra Argentina e Olanda. Mentre era in corso la partita, di fronte alla spiaggia è arrivata una nave militare israeliana da cui è stato sparato un razzo che ha centrato il caffè affollato. Secondo fonti locali, nove persone, tra le quali anche alcuni bambini, hanno perso la vita e altre 15 sono rimaste ferite.

A Gaza nessuno appare in grado di comprendere per quale ragione sia stato aperto il fuoco su una folla evidentemente pacifica. 

In Israele l'episodio è passato inosservato, in una giornata drammatica, costellata anche da attacchi di razzi verso Tel Aviv, Gerusalemme, Beer Sheva e Dimona. Ma nell'enclave controllata da Hamas - dove la passione per il calcio è diffusissima - continua a suscitare sdegno e sgomento, più di altri fatti di sangue di questi giorni segnati da raid che hanno provocato decine e decine di vittime in tutta la Striscia.
(R.it)

Nessun commento:

Posta un commento