lunedì 30 giugno 2014

Trovati i corpi dei tre ragazzi israeliani rapiti...



  •                              Gilad Shaarh, Naftali Frenkel ed Eyal Yifrah, i tre ragazzi israeliani rapiti. (Ansa)
Lo annuncia al Arabiya. Indetta una riunione d'emergenza del governo. Cadaveri a Hebron, in Cisgiordania.

I corpi senza vita dei tre ragazzi israeliani rapiti - Eyal Yifrah (19 anni), Gilad Shaar (16) e Naftali Fraenkel (16) - sono stati trovati in Cisgiordania. Lo ha riferito un tweet della televisione al Arabiya.
Il governo israeliano, che ha confermato la notizia, ha indetto una riunione d'emergenza.
La tivù satellitare araba al Jazira ha scritto in un tweet che secondo alcune informazioni l'esercito israeliano, durante le ricerche, ha trovato i cadaveri vicino al villaggio di Halhul, nei pressi di Hebron.
ERANO NASCOSTI DAI CESPUGLI. Secondo la tivù canale 10 erano sul terreno, non sepolti e seminascosti dai cespugli.
I militari hanno messo posti di blocco e chiuso l'intera zona, dove si sono verificati violenti incidenti.
Israele ritiene che i tre siano stati catturati da due membri del braccio armato di Hamas, originari di Hebron e irreperibili anch'essi dallo stesso giorno.
UCCISI SUBITO DOPO IL RAPIMENTO. Indagini iniziali mostrano - secondo i media - che i giovani sono stati ammazzati subito dopo il rapimento.
MOGHERINI: «GRANDE DOLORE». Il ministro degli Esteri italiano, Federica Mogherini, ha espresso il suo «grandissimo dolore» per la notizia. «Siamo vicini a Israele in questo momento di grave lutto», ha detto.
«Faccio appello a tutte le parti affinché mostrino che chi attenta alla sicurezza di Israele non potrà prevalere minando la via del dialogo, unica speranza di pace vera e duratura nella regione».
(Lettera 43)


Nessun commento:

Posta un commento