domenica 5 ottobre 2014
Ebola, video choc: dato per morto si risveglia nel sacco Incredibile filmato girato in Liberia da una troupe di giornalisti della Abc....
Incredibile episodio documentato da una troupe del network Usa Abc in Libera. L'inviato documenta in un video l'operazione di una squadra di soccorso intenta a rimuovere dalla strada l'ennesima «vittima» del tremendo virsus dell'Ebola.
Nel filmato gli operatori sanitari avvolgono il corpo in un drappo per custodire i cadaveri, lo cospargono di candeggina, come si fa regolarmente per evitare che il virus si diffonda e si accingono a procedere alla rimozione. Poi all'improvviso, una mano si muove.
«Non è morto!», esclama il giornalista nel filmato, tra le acclamazioni di una folla di liberiani. I residenti hanno riferito alla troupe che avevano passato giorni a cercare qualcuno che potesse aiutare l'uomo che vedevano sofferente sulla strada, ma senza successo. Il team di sepoltura, tuttavia, è arrivato appena in tempo, di lì a un'ora sarebbe morto. «Vengono solo quando si muore», la denuncia di un leader della comunità alla troupe dell'Abc.
(Lettera 43)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento