Diffuso il video dell’esecuzione. Il boia sembra ancora “Johnny il jihadista”. Accuse al Parlamento britannico: «Avete tutti le mani sporche del suo sangue»
Il fermo immagine in cui si vede l’ostaggio inglese Alan Henning in mano ai jiahdisti
L’Isis ha annunciato di aver decapitato Alan Henning, rapito in Siria nel dicembre scorso. I miliziani jihadisti hanno diffuso un video in cui si mostra l’ostaggio, vestito la stessa t-shirt arancione che avevano gli altri prigionieri uccisi. Il boia, che dalle immagini e dalla voce sembra “Johnny il jihadista”, si rivolge direttamente al presidente britannico Cameron: «Il sangue David Haines era sulle tue mani, quello di Alan sarà sulle mani di tutto il Parlamento britannico». E annuncia che a breve sarà ucciso l’ostaggio statunitense Peter Kassig, nelle mani dei jihadisti.
Nei giorni scorsi la moglie di Alan Henning, Barbara, aveva rivolto uno straziante appello all’Isis affinché liberasse il marito 47enne e padre di due figli attraverso le telecamere della Bbc: «Chiedo allo Stato islamico, per favore liberatelo, abbiamo bisogno che torni a casa».
(La Stampa Mondo)

Nessun commento:
Posta un commento