L'ostaggio era stato rapito lo scorso dicembre. Nel video compare di nuovo John, il boia di James Foley. La prossima vittima sarà l’americano Peter Edward Kassig, ex ranger
Un video su internet mostra un combattente dell’Isis decapitare l’ostaggio inglese Alan Henning, cooperante. Lo riferiscono media americani, sottolineando che l’autenticità del video non è stata verificata.
DECAPITATO ALAN HENNING - La moglie dell’ostaggio, Barbara Henning, il 21 settembre ha inviato in messaggio ai jihadisti facendo un appello per la sua liberazione. «Rilasciatelo: Alan è un uomo di pace, che ha lasciato la sua famiglia e il suo lavoro per guidare un convoglio fino alla Siria e aiutare i più bisognosi – questo l’inizio del messaggio della donna –. Ucciderlo non aiuterà la vostra causa». Il cooperante era stato rapito dai seguaci del Califfato durante una missione di aiuti umanitari in Siria dieci mesi fa, lo scorso dicembre.
PROSSIMA VITTIMA USA – Il titolo del video diffuso è “Messaggio all’America e ai suoi alleati”, le immagini non sono ancora state verificate. Il boia che compare sembra sia di nuovo John, il jihadista dall’accento inglese che ha decapitato anche James Foley, Steven Sotloff e David Haines. Nella clip l’Isis annuncia la prossima vittima: l’americano Peter Edward Kassig, originario dell’Indiana ed ex Army Ranger.
(Giornalettismo)


Nessun commento:
Posta un commento