"nemico non conosce confini, può essere fermato solo insieme"
Mosca, 30 dic. (TMNews) - L'attacco a Volgograd dove nelle ultime ore si sono susseguiti due attentati, con oltre 30 morti, sono "attacchi criminali" che "così come gli attacchi terroristici negli Stati Uniti, in Siria, Iraq, Libia, Afghanistan, Nigeria e altri paesi" seguono "modelli uniformi e hanno gli stessi mandanti generali". Lo ha detto il ministero degli Esteri russo in un comunicato.
In base al messaggio il doppio attacco è stato "cinicamente programmato alla vigilia delle celebrazioni di Capodanno", causando "il panico e il caos, l'inimicizia interreligiosa e conflitti nella società russa. Ma noi non ci piegheremo e continueremo la lotta dura e coerente contro il nemico insidioso che non conosce confini e può essere fermato solo insieme" conclude il documento .
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge per bloccare i siti con contenuto estremista, proprio a poche ore dal doppio attentato di Volgograd. In base a quanto pubblicato la norma prevede il blocco immediato di siti web che distribuiscono appelli a sommosse e altre informazioni estremiste.
Il disegno di legge sulle modifiche alla legge "Sulla informazione, le tecnologie dell'informazione e la protezione delle informazioni" era stata preparato e presentato da tre deputati della Duma: Andrei Lugovoi (Ldpr), Nikolai Ivanov (comunisti) e Sergei Chindyaskinym (Russia Unita). La Duma e il Consiglio della Federazione hanno già approvato il documento...

Nessun commento:
Posta un commento