domenica 26 gennaio 2014

Siria, donne e bambini via da Homs Autorizzazione da parte del governo....




Il governo siriano ha dato l'autorizzazione per evacuare domani le donne e i bambini dal centro di Homs, in Siria, assediato da un anno e mezzo dalle forze lealiste. Ad annunciarlo è stato il negoziatore delle Nazioni Unite Lakhdar Brahimi, al termine della seconda giornata di negoziati a Ginevra.
LISTA DEI PARTENTI. «Spero che stiamo arrivando a una soluzione per tutti i civili a Homs. Le donne e i bambini sono liberi di partire immediatamente. Anche gli uomini lo potranno fare, ma prima il governo richiede una lista dei nomi» ha detto Brahimi in una conferenza stampa alla fine dei colloqui tenuti domenica.
SEPARATI AL DIALOGO. La nuova tornata di negoziati si è svolta con le due delegazioni nella stessa stanza in mattinata, e nel pomeriggio con contatti separati dello stesso Brahimi con ciascuna delle due parti. Di tanto in tanto è utile usare questo metodo» ha sostenuto l'inviato di Onu e Lega Araba. Lunedì i negoziati riprenderanno nella stessa forma: in mattinata le due delegazioni saranno nella stessa stanza, ma rivolgendosi solamente a Brahimi e mai interagendo direttamente. Nel pomeriggio le consultazioni separate...
(Lettera 43)

1 commento:

  1. E' un piccolo passo avanti....anche se dicono che Homs è una città fantasma..

    RispondiElimina