sabato 5 ottobre 2013

F-16 israeliano abbattuto in Siria...

“Palaestinafelix.blogspot.it” e S. Kahami (ilfarosulmondo.it),  hanno rivelato che lo scorso 28 settembre un F-16 dell’aviazione israeliana è stato abbattuto  sui cieli della Siria meridionale, nei pressi di Daraa e del confine giordano.
Il quotidiano sionista Yerodot Aheronot aveva dato notizia della “scomparsa” del cacciabombardiere il giorno seguente. Anche se molto vaga e occultata, la notizia era stata poi oscurata su invito delle autorità di Tel Aviv “per non arrecare danni al morale delle truppe e del fronte interno”.
Palaestina Felix e il Faro sul Mondo hanno sottolineato come la contaerea siriana aveva già abbattuto un F-16 sionista già nello scorso maggio. L’aereo da guerra era pilotato da Shamuel Azar e da Gary Eyessone, amedue rimasti uccisi dall’esplosione in cielo.
Gli abitanti della zona interessata all’abbattimento dell’aereo,avevano confermato di aver udito alle 2.00 del mattino il rombo di un jet, e di aver visto le scie di due missili che partivano dalla sede della 46° Divisione, seguiti subito da due forti esplosioni e dalla caduta di un relitto ad Est della zona di Nawa.
(Rinascita)

Nessun commento:

Posta un commento