Aveva cercato di entrare in uno degli alberghi più noti e frequentati da turisti occidentali. Ma è stato allontanato dagli uomini della sicurezza perchè non portava il braccialetto giallo che consente ai gestori dell'hotel di controllare le entrate e le uscite. Alle 9 e 30 di stamattina un uomo si è fatto saltare in aria, con una cintura esplosiva, sulla spiaggia davanti all'entrata dell'hotel Riad Palm. Non ci sono state altre vittime dell'attentato, e il kamikaze è stato identificato.
Con l'attentatore c'erano altre due persone, anch'esse respinte dalla sicurezza dell'albergo. Subito dopo l'esplosione si sono date alla fuga, la polizia sarebbe sulle loro tracce.
A Monastir, davanti al mausoleo in onore di Bourghiba, è stato invece sventato un attacco suicida, e arrestato un diciottenne originario del governatorato di Siliana.
Secondo un portavoce del ministero dell'Interno, si ipotizza un collegamento tra i due episodi, che nasconderebbero la mano della corrente integralista dei Takfiristi, una frangia marginale dell'estremismo islamico che prenderebbe di mira in particolare gli stranieri "infedeli" ...
(RaiNews24)

Nessun commento:
Posta un commento