lunedì 9 settembre 2013

Siria, Mosca e Damasco: "No a soluzione militare"....(Video)

"Non esiste altra alternativa alla soluzione pacifica:"la Russia ribadisce così la propria contrarietà a un intervento militare in Siria. La conseguenza sarebbe una "esplosione di terrorismo anche nei Paesi vicini", dice il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov che ha incontrato a Mosca il suo collega siriano Walid al-Mualem.

"Noi e i nostri partner siriani, nonostante la gravità della situazione, crediamo che una soluzione politica sia ancora possibile," - ha detto Serghiei Lavrov. "Il ministro ha confermato la disponibilità della Siria a partecipare alla conferenza di pace Ginevra 2 per trovare un accordo, senza alcuna precondizione, con l'opposizione."

Continua, intanto, la ricerca del consenso da parte degli Stati Uniti all'attacco militare "incredibilmente ristretto e limitato", per reprimere la capacità bellica di Assad, come sottolinea il segretario di Stato John Kerry. A Londra per incontrare il ministro degli Esteri britannico William Hague che conferma: ''Obiettivi e sforzi con gli Stati Uniti restano allineati."

''Il Regno Unito continuerà a lavorare a stretto contatto con gli Stati Uniti assumendo un ruolo attivo. Affronteremo la crisi siriana lavorando con i nostri alleati più vicini nei prossimi mesi,'' - ha dichiarato William Hague....
(euronews)

Nessun commento:

Posta un commento