Un appello verso gli Stati Uniti di concentrarsi sugli sforzi per convocare una conferenza di pace e non un’azione militare hanno inviato oggi la Russia e la Siria.
Durante le dichiarazioni dopo l’incontro tra il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, e il suo omologo siriano Walid Muallem hanno sostenuto che qualsiasi attacco contro la Siria risulterà in una”esplosione di terrorismo” in tutta la regione mentre hanno sottolineato che il regime siriano è “sempre pronto a partecipare nei negoziati di pace”.
“Sempre più politici condividono la nostra opinione che uno scenario di violenza porterà a un’esplosione di terrorismo in Siria e nei paesi vicini e una massiccia ondata di profughi“, ha detto Lavrov.
Il ministro degli Esteri siriano da canto suo ha accusato il presidente americano Barack Obama di sostenere i “terroristi”.
In precedenza, il ministro Muallem ha detto che il presidente Assad l’ha incaricato personalmente di ringraziare Vladimir Putin per la sua valorosa presa di posizione sulla questione della Siria...
(Inpolis)

Nessun commento:
Posta un commento