lunedì 18 marzo 2013

Aviazione Siria bombarda confine con il Libano...


BERUT -  Per la prima volta dall'inizio della guerra in Siria, l'aviazione del regime di Damasco ha bombardato località lungo la frontiera libanese. Lo riferisce l'agenzia ufficiale di notizie libanese Nna.
L'agenzia Nna precisa che l'aviazione siriana ha bombardato siti nei pressi di Kharbet Yunnin e di Wadi al Khayl, che si trovano nell'altipiano di Aarsal, cittadina libanese al confine tra i due Paesi. Non è chiaro se le due località siano formalmente in territorio siriano libanese. Aarsal, nell'alta valle della Bekaa, è un'enclave sunnita in un territorio dominato dal movimento sciita libanese Hebzollah, alleato del regime di Damasco. Quest'ultimo ha più volte accusato gli abitanti di Aarsal di inviare armi e uomini in Siria attraverso il poroso confine. Nei giorni scorsi, il ministero della difesa siriano aveva per la prima volta minacciato esplicitamente di condurre azioni militari nella zona frontaliera.
TV LIBANO, COLPITO EDIFICIO IN NOSTRO TERRITORIO Almeno un razzo sparato da elicotteri militari siriani ha colpito un edificio in territorio libanese, nella zona frontaliera tra i due Paesi. Lo riferisce la tv libanese Lbc, che precisa che il razzo ha distrutto un edificio nella zona di Wadi al Khayl, sull'altipiano di Aarsal, nell'alta valle della Bekaa, sulle pendici dell'Antilibano.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento